Stampa base

[Note]

Per le funzioni di stampa avanzate, fare riferimento alla Guida avanzata (vedere Uso delle funzioni di stampa avanzate).

Stampa di

[Note]

Per i sistemi operativi Macintosh o Linux, fare riferimento alla Guida avanzata (vedere Stampa da Macintosh o Stampa in Linux).

La seguente finestra Preferenze stampa è per Blocco note di Windows 7.

  1. Aprire il documento da stampare.

  2. Selezionare Stampa dal menu File.

  3. Selezionare il dispositivo dall'elenco Seleziona stampante.

  4. Le impostazioni di stampa di base che includono il numero di copie e l'intervallo di stampa vengono selezionate all'interno della finestra Stampa.

    [Note]

    Per sfruttare le funzioni di stampa del dispositivo, fare clic su Proprietà o Preferenze nella finestra Stampa. (vedere Apertura delle preferenze di stampa).

  5. Per avviare il lavoro di stampa, fare clic su OK o Stampa nella finestra Stampa.

Annullamento di un lavoro di stampa

Se il lavoro di stampa è in attesa in una coda di stampa o in uno spooler di stampa, annullarlo come segue.

  • È possibile accedere a questa finestra semplicemente facendo doppio clic sull'icona del dispositivo () nella barra delle applicazioni di Windows.

  • È inoltre possibile annullare il lavoro corrente premendo il pulsante (Stop/Cancella) sul pannello di controllo.

Apertura delle preferenze di stampa

[Note]
  • La finestra Preferenze stampa visualizzata nella presente Guida dell'utente potrebbe essere diversa, in funzione della stampante utilizzata.

  • Quando si seleziona un'opzione in Preferenze stampa, è possibile vedere un'avvertenza o . Un punto esclamativo indica che è possibile selezionare l'opzione, ma tale scelta non è consigliata. Il segno indica che non è possibile selezionare l'opzione a causa delle impostazioni del dispositivo o dell'ambiente.

  1. Aprire il documento da stampare.

  2. Selezionare Stampa dal menu file. Verrà visualizzata la finestra Stampa.

  3. Selezionare il dispositivo dall'elenco Seleziona stampante.

  4. Fare clic su Proprietà o Preferenze.

    [Note]

    È possibile controllare lo stato corrente del dispositivo tramite il pulsante Stato stampante (vedere Utilizzo di Stato della stampante Samsung ).

Uso di un'impostazione preferita

L'opzione Preferiti, visibile in ogni scheda delle preferenze ad eccezione della scheda Samsung, consente di salvare le impostazioni correnti per uso futuro.

Per salvare una voce Preferiti, procedere come segue:

  1. Modificare le impostazioni in ciascuna scheda a seconda delle necessità.

  2. Specificare un nome per la voce nella casella di immissione Preferiti.

  3. Fare clic su (Aggiungi). Quando si salva Preferiti, tutte le impostazioni correnti del driver vengono salvate.

[Note]

Selezionare altre opzioni e fare clic su (Aggiorna), le impostazioni saranno aggiunte alle preimpostazioni apportate. Per usare un'impostazione salvata, selezionarla nell'elenco a discesa Preferiti. A questo punto la stampante è impostata per stampare in base alle impostazioni selezionate. Per eliminare le impostazioni salvate, selezionare dall'elenco a discesa Preferiti e fare clic su (Elimina).

È inoltre possibile ripristinare le impostazioni predefinite del driver della stampante selezionando Preferito predefinito dall'elenco a discesa Preferiti.

Utilizzo della Guida

Fare clic sull'opzione che si desidera conoscere nella finestra Preferenze stampa e premere F1 sulla tastiera.

Stampa Eco

La funzione Eco riduce il consumo di toner e l'uso di carta. La funzione Eco consente di risparmiare risorse di stampa nell'ottica di una stampa eco-compatibile.

Premendo il pulsante Eco dal pannello di controllo, viene abilitata la modalità Eco. L'impostazione predefinita per la modalità Eco è Più pagine per facciata (2) e Risparmio toner.

Impostazione della modalità Eco sul pannello di controllo

[Note]

Se sul pannello di controllo del dispositivo sono presenti i pulsanri è presente il pulsante +/-, o se il dispositivo utilizza una rete non supportata (vedere Panoramica pannello di controllo):

È possibile configurare le impostazioni del dispositivo utilizzando le Impostazioni dispositivo del programma Samsung Easy Printer Manager o la sezione Machine del programma Utilità impostazioni stampante.

[Note]
  • Le impostazioni specificate dal driver del dispositivo annullano le impostazioni del pannello di controllo.

  • L'accesso ai menu può differire da modello a modello (vedere Accesso al menu).

  • Potrebbe essere necessario premere OK per spostarsi ai menu di livello inferiore per alcuni modelli.

  1. Selezionare (Menu) > Imposta sistema > Imposta apparecchio > Impostazioni Eco sul pannello di controllo.

  2. Selezionare l'opzione desiderata e premere OK.

    • Modalita pred. Selezionare per attivare o disattivare la modalità Eco. (Risparmio toner/N su 2)

      • Disattivato: Disattiva la modalità Eco.

      • Attivato: Attiva la modalità Eco.

      [Note]

      Se si imposta la modalità Eco con una password da SyncThru™ Web Service(scheda Impostazioni > Impostazioni apparecchio > Sistema > Eco > Impostazioni) o Samsung Easy Printer Manager (Impostazioni apparecchio > Eco), viene visualizzato il messaggio Forz att. Per modificare lo stato della modalità Eco è necessario inserire la password.

    • Seleziona tempSeguire le impostazioni da SyncThru™ Web Service o Samsung Easy Printer Manager. Prima di selezionare la voce, impostare la funzione Eco in SyncThru™ Web Service> scheda Impostazioni > Impostazioni apparecchio > Sistema > Eco > Impostazioni o Samsung Easy Printer Manager (Impostazioni apparecchio > Eco).

      • Eco pred Il dispositivo è impostato in modalità Eco pred.

      • Eco pers: Modificare i valori desiderati.

  3. Premere OK per salvare la selezione.

Impostazione della modalità Eco sul driver

Aprire la scheda Eco per impostare la modalità Eco. Quando viene visualizzata l'immagine Eco (), la modalità ecologica è abilitata.

Opzioni Eco
  • Predefinito stampanteSegue le impostazioni dal pannello di controllo dell'apparecchio.

  • NessunaDisattiva la modalità Eco.

  • Stampa EcoAbilita la modalità Eco. Attiva le voci Eco da utilizzare.

  • PasswordSe l'amministratore ha stabilito di attivare la modalità Eco, per modificare lo stato è necessario inserire la password.

Simulatore risultato

Simulatore risultato mostra i risultati della riduzione delle emissioni di anidride carbonica, di elettricità utilizzata e la carta risparmiata, in riferimento alle impostazioni selezionate.

  • Tali risultati sono calcolati considerando 100 il numero di pagine stampate (senza pagine bianche) con la modalità Eco disattivata.

  • Fare riferimento al coefficiente di calcolo relativo a CO2, energia e carta dell'IEA, l'indice del Ministero degli affari interni e delle comunicazioni del Giappone e www.remanufacturing.org.uk. Ciascun modello ha un indice diverso.

  • Il consumo di energia in modalità stampa si riferisce al consumo medio dell'apparecchio.

  • La quantità effettiva visualizzata è solo una stima, visto che la quantità effettiva potrebbe variare in base al sistema operativo utilizzato, alle prestazioni del computer, al software applicativo, al metodo di connessione, al tipo [spessore] e al formato supporto, alla complessità del lavoro e così via.