Uso delle funzioni di cartella condivisa

Questa funzione consente di utilizzare la memoria dell'apparecchio come cartella condivisa. In tal modo la cartella condivisa può essere comodamente utilizzata mediante la finestra del computer.

[Note]
  • Alcune funzioni potranno non essere disponibili a seconda dei modelli e degli articoli opzionali (vedere Funzioni per modello).

  • Tale funzione può essere utilizzata nei modelli che dispongono di dispositivo di archiviazione di massa (vedere Varie).

  • L'amministratore può impostare ID e password per limitare gli accessi utente e per impostare il numero massimo di utenti simultanei.

Creazione di una cartella condivisa

  1. Aprire Esplora risorse.

  2. Immettere l'\\[indirizzo ip] della stampante (ad esempio: \\169.254.133.42) nel campo degli indirizzi e premere Invio oppure fare clic su Vai.

  3. Creare una nuova cartella nella directory nfsroot.

Uso della cartella condivisa

La cartella condivisa può essere utilizzata proprio come in un normale computer. Creare, modificare ed eliminare la cartella o il file come si trattasse di una normale cartella Windows. Nella cartella condivisa è possibile inoltre memorizzare i dati digitalizzati. È possibile stampare direttamente i file memorizzati in una cartella condivisa. È possibile stampare file TIFF, BMP, JPEG e PRN.