Uso delle funzioni memoria/disco rigido

[Note]

Tale funzione può essere utilizzata nei modelli che dispongono di dispositivo di archiviazione di massa o di una memoria (vedere Varie).

Impostazione della memoria opzionale

Dal driver della stampante

Dopo aver installato la memoria opzionale, è possibile utilizzare le funzioni di stampa avanzate, ad esempio correggere la bozza di un lavoro, oppure stampare un lavoro privato nella finestra Stampa. Selezionare Proprietà o Preferenza, e configurare la modalità di stampa.

Dal pannello di controllo

Se il dispositivo ha una memoria opzionale o un disco rigido opzionale, è possibile selezionare queste funzioni dal pulsante (Menu) > Imposta sistema > Gestione lavoro.

  • Lavoro attivoTutti i lavori di stampa in attesa di essere stampati sono elencati nella coda dei lavori attivi nell'ordine in cui li si è inviati alla stampante. È possibile eliminare un lavoro dalla coda prima della stampa, oppure promuoverlo a un livello più elevato affinché venga stampato prima.

  • Politica fileÈ possibile scegliere la politica dei file per la generazione del nome di file prima di procedere con il lavoro sulla memoria opzionale. Se la memoria opzionale contiene già un file con lo stesso nome quando si immette il nome di un nuovo file, è possibile rinominarlo o sovrascriverlo.

  • Lavoro memorizzatoÈ possibile stampare o eliminare un lavoro memorizzato.

[Note]
  • A seconda delle opzioni o dei modelli, alcuni menu potrebbero non essere visualizzati nel display. In tal caso, non sono applicabili al dispositivo.

  • Dopo aver installato il disco rigido, è possibile stampare i modelli di documento predefiniti dal pulsante (Menu) > Imposta sist. > Menu modulo.